Cibo e amore: un connubio dolcissimo!


 L’amore è un sentimento unico, in grado di trasmettere emozioni indescrivibili e sensazioni uniche. 

Può avere diverse forme: si può provare amore verso un partner, verso un figlio, verso un amico, verso il proprio compagno peloso, verso una pietanza.

Indipendentemente dal destinatario del nostro sentimento, ci sono una serie di elementi che accomunano le varie forme di amore: ci trasmette sempre felicità, appagamento e piena gratitudine per le sensazioni che si provano.

Il vero amore, quello puro e sano, è strettamente connesso con la felicità: questo sentimento trasmette gioia nel cuore di chi lo prova e, al contempo, è possibile amare nel momento in cui lasciamo spazio alla felicità in noi, tralasciando i sentimenti negativi e lasciando che il nostro cuore venga pervaso dalla passione. Per amare bisogna prima imparare ad essere felici, per condividere l’amore in una coppia bisogna saper essere felici anche da soli: amare significa provare un senso di affezione verso l’altra persona e desiderare il meglio per lei, qualsiasi cosa esso comporti, senza lasciare spazio alla paura di restare da soli.

Le dimostrazioni d’amore possono essere varie: una sorpresa inaspettata, un gesto gentile, una cena intima e romantica.

Il cibo da sempre presenta un canale per dimostrare sentimenti verso un’altra persona: dai primi appuntamenti adolescenziali davanti un aperitivo, alle cene al ristorante per celebrare compleanni e anniversari, passando per attività di coppia con accompagnamento gastronomico. 

Il pasto è il momento in cui la famiglia si riunisce per parlare della giornata, in cui si celebra il gusto delle pietanze ed il tempo sembra fermarsi per un attimo, per godere appieno della nostra esistenza nel mezzo dei ritmi di vita serranti.

Il segreto per una ricetta deliziosa risiede sempre nell’amore che si impiega nella sua preparazione; quale modo migliore per esprimere i propri sentimenti se non appagando le papille gustative delle persone a cui teniamo? 

Il cibo ci trasmette felicità, e la felicità ci permette di provare amore. Un’alimentazione sana ed equilibrata ci dona energia e ci permette di vivere in forma, di apprezzare meglio non solo la nostra persona, ma grazie al benessere generale ci è anche possibile affacciarci alla vita con positività, attraendo di conseguenze i sentimenti positivi e respingendo quelli negativi.

Forse non esisterebbe l’amore senza il cibo e il segreto dell’amore risiede anche in un’alimentazione sana, che rispecchia i tuoi sentimenti e si prenda cura della tua salute!

Inizia a prenderti cura di te, della tua felicità e del tuo benessere attraverso un percorso alimentare che contempli le gioie della vita, garantendo una stato di salute psico fisica ottimale. 

Questo è il mio lavoro e io sono qui per aiutarti in questo percorso verso la felicità e l’amore, passando per uno stile di vita equilibrato ed un’alimentazione sana!




 
Dott.ssa Ranieri Alessia
Dietista, Health Specialist e approccio Intuitive Eating a Savigliano (CN).
La dieta non è privazione, non è rinuncia, non è un peso. Vivi la dieta come una rieducazione alimentare, impara a mangiare e riconosci quel che mangi. Una dieta personalizzata non è tutto: se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, devi sapere quali strumenti utilizzare, devi conoscerli e devi essere consapevole del loro contributo.
Il mio obiettivo è questo: non faccio soltanto diete, supporto i miei pazienti in un percorso di rieducazione alimentare e fornisco loro tutte le conoscenze necessarie a vivere questo percorso con consapevolezza, in modo che possano riconoscere in autonomia i segni ed i risultati visibili concernenti la loro salute psico-fisica.
Ricevo a Savigliano ed online.
Consulenze alimentari, Piani alimentari personalizzati e Monitoraggio costante dei risultati.

SEGUIMI SUI SOCIAL

© 2022 Alessiaranieridietista.it. All rights reserved.

Commenti

Post più popolari